Lavinia Costantino
Attrice
Lavinia Costantino è attrice di teatro ragazzi diplomata presso QuellidiGrock. Come attrice/autrice e in collaborazione con la cooperativa di artisti, da lei fondata, La Foresta di Sherwood, porta nelle scuole spettacoli di narrazione per un pubblico dai 18-36 mesi alla scuola superiore, in italiano e in inglese.
All’attività di spettacolo affianca la formazione teatrale e le artiterapie (narrazione in terapia e danzaterapia Metodo Fux), realizzando percorsi dedicati a bambini, adolescenti e persone con bisogni speciali – con disabilità o disagio psichiatrico, anziani. Collabora con equipe multidisciplinari sul territorio di Milano e Monza utilizzando la narrazione come strumento terapeutico, supervisionata da specialisti dell’area clinica a cui si affianca mettendo a disposizione il potere del racconto orale e dello storytelling per i percorsi di guarigione.
Lavinia è Mindful Educator secondo il metodo di Mindful Schools: tutti i suoi interventi sono informati ai principi di ascolto non giudicante e di gentilezza della mindfulness.
https://www.facebook.com/Lavinia-Costantino-1398412076860613/
https://www.instagram.com/lavcostantino/