La protagonista di questa storia si chiama Europa. Non il variopinto continente in cui abitiamo, ma una bellissima principessa di cui si innamorò follemente Zeus, il re di tutti gli dei.
Ovidio, noto poeta latino, racconta che Zeus non si accontentò di ammirarla dal Monte Olimpo da cui governava il mondo, decidendo così di rapirla. La strappò dalla sua terra di origine, “la terra d’Asia” – sulle sponde asiatiche del Mar Mediterraneo, portandola con sé sulla sponda opposta.
Siete di curiosi di scoprire come si conclude la storia e perché la “nostra” Europa deve il suo nome alla bella fanciulla?
Durante il laboratorio, assieme ad Alessandro Baito e Valentina Carrera, conosceremo e riprodurremo i suoni del mare e della natura in cui è ambientata la storia, le voci e le espressioni dei protagonisti, creeremo insieme il libro illustrato della storia del mito d’Europa armati di colla, pennarelli e pastelli, che potrai poi portare a casa con te.
L’attività dura circa un’ora e sarà proposta durante il mattino alle ore 10.00 e alle ore 12.00 per bambini dai 3 ai 6 anni.