Chi è Brina? …e “La Banda del Sole Felino”?
Brina è una gattina felice nella sua famiglia umana, ma che, persuasa da alcuni randagi conosciuti durante una vacanza estiva con i suoi padroncini, scappa. Sentendosi improvvisamente in trappola nelle mura domestiche, pian piano si convince che la vera vita da gatti sia nel bosco, combinando scorribande e marachelle una dietro l’altra.
In compagnia dell’autore Giorgio Salati e dei protagonisti della sua graphic novel vivremo delle avventure fantastiche, respireremo l’aria fresca della montagna che sa di indipendenza, ma soprattutto cercheremo di capire se sia giusto proteggere chi amiamo o lasciare loro la libertà di fare errori.
Dopo aver ascoltato l’inizio del libro “Brina e la banda del sole felino”, date sfogo alla vostra creatività e fantasia! Potrete, ad esempio, disegnare la gattina protagonista della storia e usare la vostra immaginazione per completare dei fumetti con la fine della storia che più vi entusiasma. Sarà la stessa immaginata dal fumettista?
L’attività dura circa un’ora e mezza, sarà proposta alle ore 11.00 e durante il pomeriggio alle 14.30 ed è indicata per bambini dai 6 ai 10 anni.