Michela Costa
Parole nascoste
Dentro ognuno di noi ci sono milioni di storie, a volte restano nascoste. Ecco allora un’occasione per capire e sperimentare come costruire una narrazione e quali sono gli ingredienti necessari. E se volessimo farlo in tanti e inventarci una storia tutti insieme? Nessun problema! Ognuno ne racconta un pezzettino e poi, tirando fuori tutta la nostra creatività, proviamo a metterla in scena e così faremo uscire le NOSTRE storie dal loro nascondiglio.
Il laboratorio sarà proposto dalle ore 15.00 per i bambini dai 6 ai 10 anni e alle 17.00 per i bambini dagli 11 ai 14 anni.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI
Studia recitazione dall’età di 8 anni. Si diploma nel 2002 presso la scuola RIBALTE di Roma diretta da Enzo Garinei.Studia dizionee voce con Cinzia Alitto ( attuale docente dell’Accademia d’Arte drammatica Silvio d’Amico).Nel 2004 si trasferisce a Milanodove consegue il diploma “PROFESSIONE SPETTACOLO” presso il Centro Teatro Attivo. Dal 2004 frequenta numerosi corsidi perfezionamento indanza e teatro danza (condotti da Cristina Sforzini) sullo studio del personaggio (condotti da Arianna Scommegna ), sull’uso della voce e sull’improvvisazione corale(condotti da Sandra Zoccolan) e sulla composizione( condotti da Serena Sinigaglia).Nel 2018 consegue l’attestato all’open class di regia presso Scuola Civica Paolo Grassi di Milano.Dal 2007 lavora come attrice pernumerose compagnie di teatro.Dal 2003 è docente di recitazione presso il Centro Teatro Attivo e dal 2006 promuove e insegna in numerosi laboratori teatrali presso diversestrutture tra cui Scuola Primaria Paritaria “Nuova Educazione” (2008) , Teatro Giacosa di Ivrea ( dal 2008 al 2011).Nel 2013 è docentepublic speaking presso Università Biccocca ( Milano) –MACSIS ( master in comunicazione della scienza-laboratorio di teatro scientifico).Negli anni a seguire collabora come docente di voce e recitazione al progetto MOMAMAMO TEATRO fondato dallo psicoterapeuta Roberto De Pas : laboratorio di teatro per la cura della balbuzie.Nel 2015 fonda con Marco Amati gli ABC musicateatro, compagnia di teatro ragazzi per cui è attualmente regista e direttrice artistica.