Michela Macchi
Yoga Story time!
Cosa cʼè di meglio per avvicinare un bambino ad una nuova lingua, se non iniziare a leggere un libro? Basta scegliere quello giusto e la magia è fatta!
Questa volta leggeremo, insieme a Michela Macchi, un libro davvero speciale, “I Am Yoga”, di Susan Verde.
Perché si fa yoga? E quali storie si nascondono dietro i nomi evocatori delle posizioni? Proveremo a capirlo e a cimentarci in una semplice pratica. Il tutto in lingua inglese.
L’attività sarà proposta per i bambini dai 5 ai 10 anni
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI
Michela Macchi è la creatrice del progetto atelierstorytime™, learning languages through stories. Dopo aver conseguito la laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne, si è dedicata allʼinsegnamento e allʼeditoria scolastica.Ha unʼesperienza di diversi anni come editor presso case editrici specializzate nellʼinsegnamento delle lingue (La Spiga, Pearson). Ha insegnato inglese nelle scuole materne ed elementari a Parigi, dove ha vissuto per 15 anni. Mamma di due bambini bilingui, ha potuto constatare lʼimportanza dellʼapprendimento precoce delle lingue e mettere a punto metodi di insegnamento efficaci. Convinta che la lettura sia di importanza primordiale nellʼapprendimento di una lingua (sia materna che straniera), si è specializzata nel metodo dello storytelling per insegnare le lingue ai bambini. Nel 2013 ha creato il sito atelierstorytime.com, diventato un punto di incontro tra insegnanti, genitori, scrittori, illustratori ed editori di tutto il mondo. Nel 2016, di ritorno a Milano, ha aperto la prima scuola ateliertorytime™, dove organizza corsi di inglese e francese per bambini ed adolescenti, mettendo in pratica il suo metodo consolidato negli anni.
https://atelierstorytime.com
https://www.facebook.com/atelierstorytime/